Parte da Trento lo switch-off della rete in rame di Tim. Accordo con Provincia e Comune per la cooperazione digitale

la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

TIM al tempo stesso sta proseguendo nel piano di sviluppo della fibra ottica nella Provincia Autonoma.

“Partiamo quindi da Trento, comune d’eccellenza italiano, a trasferire, su base volontaria, i nostri clienti verso le nuove reti ultraveloci in fibra

Il tutto, favorendo l’adozione delle migliori tecnologie da parte di cittadini, imprese e della stessa Pubblica Amministrazione.

Parte da Trento il processo di spegnimento della rete in rame di TIM in Italia. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie ad un accordo firmato da Maurizio Fugatti (Presidente della Provincia Autonoma di Trento), Franco Ianeselli (Sindaco di Trento) e Luigi Gubitosi (Amministratore Delegato di TIM), i cittadini riceveranno informazioni sui benefici derivanti dalla tecnologia FTTH. (Punto Informatico)

Grazie al completamento in Ftth della centrale di Mattarello, che serve circa 2.000 linee telefoniche nella Circoscrizione 8 della città, Tim intende promuovere il passaggio ai servizi ultrabroadband di tutti i clienti serviti dall’infrastruttura, inclusi quelli con altri operatori. (CorCom)

TIM ha infatti annunciato oggi che la centrale di Mattarello, che copre l'area sud del comune di Trento, è la prima della sua rete ad essere completamente cablata in fibra ottica e in grado di migrare tutte le 2000 utenze telefoniche che fanno capo ad essa in tecnologia FTTH, con connettività fino ad 1 Gigabit/s. (DDay.it - Digital Day)

TIM ha reso noto che il suo processo di switch off della rete in rame partirà dalla Provincia Autonoma di Trento, con la centrale di Mattarello che sarà la prima in Italia interamente cablata in fibra FTTH, con l’abbandono del rame. (MondoMobileWeb.it)