Il fondatore di Telegram sulla chiusura del canale “Basta Dittatura”: “Ha violato le nostre regole”

Tech Fanpage INTERNO

Non sarebbe tanto la disinformazione prodotta da "Basta Dittatura" ad aver convinto definitivamente i responsabile che fosse il caso di prendere seri provvedimenti

Il motivo della chiusura. "Questo canale e la chat di gruppo hanno incitato alla violenza contro i medici che effettuano la vaccinazione.

Il fondatore di Telegram sulla chiusura del canale “Basta Dittatura”: “Ha violato le nostre regole” Pavel Durov, il 36enne miliardario che ha fondato nel 2013 la piattaforma di messaggistica istantanea, ha risposto ai membri del canale “Basta Dittatura”, chiuso per istigazione alla violenza e pubblicazione di dati personali. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

Ciò che non permetteremo mai, tuttavia, sono gli appelli pubblici alla violenza, che sono stati limitati su Telegram dal 2015» Entrambe erano nate come luogo virtuale di confronto tra No Vax e No Green Pass che lanciavano da qui il tam tam per le manifestazioni. (ilGiornale.it)

E non solo: perché su 'Basta dittatura' erano stati pubblicati indirizzi e numeri di telefono di Palazzo Chigi, del governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e altri politici e di noti virologi. 'Basta dittatura' da diverse ore non è più accessibile sul social network. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulle due pagine compare ora la scritta ‘questo canale non può essere visualizzato perché ha violato i termini di servizio di Telegram’ I canali ‘Basta dittatura’ e ‘Basta dittatura chat’ sono stati chiusi da Telegram per ‘violazione dei termini di servizio’. (Adnkronos)

Queste le dichiarazioni delle procura di Torino: “Il testo è stato trasmesso a una mail istituzionale di Telegram che si chiama ‘Collaborazione volontaria’ utilizzato dall’autorità giudiziaria per informare la struttura legale del social di quanto si richiede e si ritiene opportuno fare. (Tecnoandroid)

Il gruppo “incita alla violenza contro i medici che si occupano di vaccinazione”, spiega il messaggio di Telegram sulla scelta di chiudere il canale Oscurata una chat di no vax. (Ck12 Giornale)

Secondo Telegram, l'incitazione alla violenza costituirebbe una violazione dei termini di servizio della piattaforma È stata la procura di Torino a chiedere, con un decreto, la collaborazione degli amministratori di Telegram, società con sede a Dubai. (ilGiornale.it)