Vaticano: no a finanza speculativa

Agenzia Ansa ESTERI

- "Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi". Così il documento vaticano sul discernimento etico in finanza presentato oggi. "Un fenomeno inaccettabile sotto il profilo etico,… (Agenzia Ansa)

La notizia riportata su altre testate

La finanza speculativa è inaccettabile - di Andrea Acali La denuncia del documento sull'etica in economia: "Con la crisi si è persa un'opportunità" "Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi... (Informare x Resistere)

«Davanti all’imponenza e pervasività degli odierni sistemi economico-finanziari, potremmo essere tentati di rassegnarci al cinismo . È la conclusione del documento “Oeconomicae et pecuniariae quaestiones” redatto dalla… (La Stampa)

All'interno del testo forti critiche nei confronti della grande finanza speculativa (ilGiornale.it)

Si chiama “Oeconomicae et pecuniariae… (Repubblica.it)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (Vatican News - Italiano)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 MAG - "Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi". (Agenzia Ansa)