Scandiano, aggrediti tre sanitari

Scandiano, aggrediti tre sanitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Redacon INTERNO

Violenta aggressione da parte di un cittadino all’équipe di un’ambulanza intervenuta al domicilio di un paziente a Scandiano. I tre sanitari intervenuti per prestare soccorso, sono stati aggrediti in maniera violenta: un infermiere del Ps di Scandiano ha rimediato un pugno in faccia riportando un taglio al labbro, una volontaria dell’Emilia Ambulanza ora ha una steccatura alla mano per curare una piccola frattura e l’autista dell’ambulanza è stato colpito con una ginocchiata. (Redacon)

La notizia riportata su altri media

Ma durante il servizio, una donna con problemi psichiatrici si sarebbe scagliata contro un infermiere dell’Ausl di Reggio, un volontario della Croce Rossa e un volontario di Emilia Ambulanze. Stando a quanto emerge, il 118 è stato allertato dai carabinieri per una lite in famiglia dove era rimasto ferito un anziano. (il Resto del Carlino)

"L'aggressione di ieri a Scandiano è l'ennesimo episodio di violenza verso chi ogni giorno si occupa della nostra salute, una situazione paradossale che non possiamo tollerare oltre.... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aggressione del personale sanitario e della Pubblica assistenza a Scandiano (Re)

Leggi tutta la notizia Riteniamo molto importanti le parole di solidarietà del nuovo assessore regionale alla... (Virgilio)

Scandiano Una nuova aggressione al personale sanitario si è verificata nel pomeriggio di martedì a Scandiano, ai danni di un infermiere dell'Azienda sanitaria di Reggio Emilia, un collaboratore della Croce rossa e un volontario di Emilia Ambulanze, che stavano portando soccorso a un anziano. (Gazzetta di Reggio)

“L’aggressione di ieri a Scandiano è l’ennesimo episodio di violenza verso chi ogni giorno si occupa della nostra salute, una situazione paradossale che non possiamo tollerare oltre. Vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al personale sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia e della Croce Rossa Italiana e al volontario di Emilia Ambulanze. (Regione Emilia-Romagna Salute)