Juventus, il gip di Perugia: "Suarez ha ammesso di aver ricevuto il test dell'esame"

Juventus, il gip di Perugia: Suarez ha ammesso di aver ricevuto il test dell'esame
Fantacalcio ® SPORT

L'attaccante uruguaiano è finito al centro delle attenzioni mediatiche e giudiziarie per via del famoso esame che, quest'estate, avrebbe dovuto garantirgli il passaporto italiano.

Continua senza sosta l'indagine a carico di Luis Suarez da parte del gip di Perugia.

Un'operazione necessaria per l'ex Barcellona se fosse arrivato il tesseramento della Juventus

(Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

Eravamo in Catalogna da sei anni, i miei figli avevano i loro amici e le loro abitudini a Barcellona: ​​è stato difficile. Da un punto di vista professionale non mi è dispiaciuto lasciare Barcellona, specialmente per come è andata. (ilBianconero)

Il testo del pdf contiene la presentazione con cui avrebbe cominciato l'esame e perciò avrebbe dovuto memorizzare quella parte di testo". Lo fa motivando le decisione di respingere la richiesta di revoca della misura interdittiva applicata alla stessa professoressa Stefania Spina. (Sport Mediaset)

Secondo il gip la docente - sospesa per otto mesi - aveva "sollecitato" lo studio del file inviato a Suarez che a sua volta "aveva assicurato di ripassare bene anche durante il volo verso Perugia". La stessa prof, come da “ammissione del calciatore Suarez” aveva inviato all’attaccante il file con il testo dell’esame per la conoscenza dell’italiano. (Tutto Juve)

Suarez torna sull'addio al Barça: "Mi hanno dato del vecchio e detto che non ero più un top"

Il Gip, come spiega l’Ansa, parla di «ammissione del calciatore Suarez di avere ricevuto dalla prof. Spina il file con il testo dell’esame». Il gip ha infatti respinto l’istanza della professoressa Stefania Spina, che aveva chiesto la revoca della misura restrittiva. (Juventus News 24)

Interrogata dal pm, Spina ha però negato di avere fornito a Suarez il testo dell’esame. Secondo il gip però Spina – docente della Stranieri ed ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche – avrebbe contribuito «in maniera determinante» al quello che secondo gli inquirenti è stato “l’esame farsa” di Suarez (Calcio e Finanza)

È questo carattere che mi ha spinto a venire in questa squadra che sta lottando per cose importanti. È sempre stata una delle mie caratteristiche: non mi sono mai arreso, anche quando stavo attraversando momenti difficili. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr