Cau, dal primo luglio chiudono la notte. “Resterà la guardia medica in presenza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – L’Ausl chiude i Cau di notte. Dal primo di luglio i Centri di assistenza e urgenza di San Lazzaro, Casalecchio e del Navile chiuderanno alle 22, con l’ultimo accesso per i cittadini alle 20 come preannunciato dall’Ausl ai sindacati a fine maggio. Dopo quell’ora, chiunque avesse bisogno dovrà rivolgersi alla guardia medica. L’Ausl invita tutti i cittadini a telefonare allo 0513131, e poi… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Dal primo luglio chi avrà un lieve malessere durante la notte non potrà più recarsi nei Cau di Navile, Casalecchio e San Lazzaro perché dalle 20 saranno chiusi e dovrà chiamare la continuità assistenziale, cioè la guardia medica, al numero 051-3131. (Il Resto del Carlino)
Cosa cambia dal primo luglio, di notte, nei Cau? "I Centri assistenza urgenza di Navile, Casalecchio e San Lazzaro non saranno chiusi di notte: il cittadino ha questa garanzia. Modificano l’accesso diretto e si integrano con una forma rafforzata di guardia medica". (Il Resto del Carlino)
Ora l’Ausl apre alle esigenze dei cittadini – soprattutto in vista di un’estate torrida – e invita chi ha “urgenze minori, come ad esempio mal di testa, arrossamento/bruciore agli occhi, mal di denti, contratture muscolari” a telefonare al numero 0513131 a cui risponde la guardia medica (che ora si chiama ‘continuità assistenziale’). (Il Resto del Carlino)

Per le urgenze minori, come ad esempio mal di testa, arrossamento/bruciore agli occhi, mal di denti, contratture muscolari, dopo le ore 20 l’Azienda USL di Bologna invita i cittadini a telefonare allo 0513131, numero telefonico unico della Continuità Assistenziale. (Azienda USL di Bologna)
Cau di San Lazzaro: una serata di chiarezza, quella di martedì sera, numeri e futuro per la sanità territoriale. Oltre 60 accessi giornalieri in media, picchi durante i mesi dell’influenza, ma solo 6 accessi notturni: il Cau di San Lazzaro fa il punto dopo un anno di attività. (Il Resto del Carlino)