Novamont leader mondiale con il primo impianto di produzione industriale di biobutandiolo

Eco dalle Città ECONOMIA

L'impianto di Bottrighe (RO), nato dalla riconversione di un sito abbandonato, produrrà butandiolo "bio", ottenuto dalla fermentazione di materie prime rinnovabili. Una partnership con la californiana Genomatica, leader nella bioingegneria. 29 ... (Eco dalle Città)

La notizia riportata su altre testate

(AdnKronos) - "L'idea di bio economia di Catia Bastioli, intesa come innovazione, sviluppo sostenibile integrato con i territori, interpreta la stessa visione che il settore dell'agricoltura ha cercato di portare avanti negli ultimi 20 ... (Sardegna Oggi)

“Desidero congratularmi con i vertici dell'azienda per il grande investimento fatto sul territorio, augurando inoltre a tutti i dipendenti i migliori successi per il prossimo futuro. (Meteo Web)

Dopo l'acido zelaico, Novamont produce anche 1,4 butandiolo da biomasse, portando il contenuto bobased degli shopper ad oltre il 60%. 30 settembre 2016 08:19. (Polimerica.it)

MILANO – Cento milioni di euro per dare vita a un progetto unico al mondo: costruire un impianto per la produzione di butandiolo – un componente fondamentale di tessuti elasticizzati, scocche dei telefonini a molto altro – non più da fonti fossili, ma ... (BCR Magazine)

Ci saranno il ministro dell'Ambiente Galletti e il governatore Luca Zaia. Commenta. (La voce di Rovigo)

Davanti ad un progetto così innovativo dunque ... (AdnKronos) - "Il comune di Adria conta 20mila abitanti e 5 anni fa quando ci ė stata proposta questa avventura abbiamo capito l'opportunità di sviluppo per il territorio e l'occupazione. (Metro)