Giancarlo Gaio ex bersagliere, due colpi contro la moglie: «La passione per le armi, andava ancora al poligono»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giancarlo Gaio era un uomo di compagnia, carattere forte, con hobby che aveva coltivato da sempre ma che dopo la pensione erano diventate vere e proprie passioni. Era un ex bersagliere. Definiva quel periodo glorioso quando si trovava con gli amici e raccontava qualche aneddotoe aveva conservato il copricapo piumato che esibiva alle feste dell’Arma. Aveva coltivato anche l’amore per le armi, in casa deteneva tre fucili e due pistole, compresa la pistola Bernardelli 9x21 con cui ha ucciso la moglie e si è suicidato. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il parroco di Tarzo, don Francesco Cerruti, ha ricevuto la visita di Graziano Fogli dopo l’omicidio-suicidio che ha sconvolto Colmaggiore di sopra, il piccolo borgo di Tarzo. «Abbiamo parlato, è provato. (ilgazzettino.it)
90enne uccide la moglie e si suicida a Tarzo (Treviso) La morte della figlia (Virgilio Notizie)
Un litigio la sera precedente potrebbe aver scatenato l’omicidio-suicidio. Giancarlo Gaio, 89 anni, e sua moglie Cesira Bianchet, 82 anni, avrebbero avuto un diverbio. È quanto emerge dal racconto di Dino Tomasi, che gestisce con la moglie il bar Zuanella, di fronte alla casa dei coniugi Gaio. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)
Verrà effettuata dall'anatomopatologo Alberto Furlanetto l'autopsia dell'89enne Giancarlo Gaio e della 82enne Cesira Bianchet, trovati morti nella mattinata di ieri, 26 settembre, all'interno... (Virgilio)
Aveva fatto la comparsa nel film «Vajont», pellicola del 2001 del regista Renzo Martinelli e in «Amare per sempre» del 1996 con Sandra Bullock. (Corriere della Sera)
Giancarlo e Cesira avevano deciso di farla finita insieme. Il sindaco di Tarzo, Giangelo Bof, dà voce a quello che è un sentire comune in paese dopo la tragedia successa all’alba di giovedì quando Giancarlo Gaio, 89enne ha sparato alla moglie Cesira Bianchet, 82 anni, e poi si è ucciso in camera da letto. (ilgazzettino.it)