Torino, Vanoli: "Con Motta screzi che succedono. Potevamo fare la storia..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Era una gara importante, con più coraggio potevamo fare la storia, guardiamo avanti". Così il tecnico del Torino Paolo Vanoli dopo l'1-1 nel derby contro la Juve. "Se ho chiarito con Motta? Sono screzi che succedono - ha detto a Dazn - Quando si è caldi succede. In un derby sono episodi da campo, finiscono lì e basta. Poi ognuno può dire quello che vuole, il bello del calcio penso sia questo. E in conferenza stampa: "Sono un allenatore sanguigno che deve un po' migliorare in questi aspetti però quando devi difendere la tua squadra di solito mi metto in prima linea. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Tutto nel primo tempo, con il vantaggio della Juventus con Yi (TUTTO mercato WEB)
"Serviva una pressione più feroce in alcune situazioni sul loro possesso palla, a volte era più individuale che collettiva. Dovevamo stressare di più la loro difesa quando avevamo la palla, invece eravamo troppo statici. (Sky Sport)
IL COMMENTO DI THIAGO MOTTA (Juventus Football Club)
L'allenatore della Juve analizza il pareggio nel derby: "Ci siamo abbassati troppo dopo il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo dominato, ma sbagliando troppe occasioni". Sui 12 pareggi in campionato della sua squadra: "Qualcuno di troppo, ma abbiamo perso solo due partite con una squadra giovane e tanti infortuni". (Sky Sport)
Alessandro Costantino Columnist 12 gennaio - 21:02 Ci hanno pensato Vlasic e Milinkovic Savic ad evitare che i record negativi di Cairo nel derby peggiorassero ulteriormente. La magia del croato e alcuni interventi decisivi del serbo hanno permesso al Toro di portare a casa un pareggio, il settimo su trentadue stracittadine giocate nel ventennio cairota, evitando al presidente l'ennesima sconfitta di quello che è stato ribattezzato con la consueta autoironia granata, il "perdy"... (Toro News)
TORINO – Thiago Motta avrà ancora modo di enfatizzare l’imbattibilità dei suoi, perlomeno in campionato, ma intanto i suoi sfiniti tifosi continuano a contare pareggi e ad adocchiare una classifica sempre più preoccupante: l’1-1 del derby è il dodicesimo nulla di fatto in 19 partite e anche stavolta la Juventus ha fatto pochissimo per evitarlo. (la Repubblica)