Gaza, ritrovati i corpi di 6 ostaggi. Biden: “C’è anche un americano”. L’ira delle famiglie contro Netanyahu: “Israele tremerà”

Gaza, ritrovati i corpi di 6 ostaggi. Biden: “C’è anche un americano”. L’ira delle famiglie contro Netanyahu: “Israele tremerà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi ritrovati morti sottoterra nel sud della Striscia di Gaza. I loro resti sono stati recuperati sabato da un tunnel nell’area di Rafah: si tratta due donne e quattro uomini. Cinque di loro erano stati rapiti dal festival di musica techno Nova dai commando di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. Tra questi anche Hersh Goldberg-Polin, israelo-americano, come ha annunciato il presidente Usa Joe Biden, affermando di essere “devastato e indignato”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il filmato, in parte diffuso da Channel 12, non è stato autorizzato per la trasmissione completa da parte delle autorità israeliane. Un tunnel buio e profondo, in sottofondo i pianti di neonati e bambini, l'immagine sfocata di una donna incinta. (ilmattino.it)

Le scuse di Netanyahu ai genitori di Alex Lubanov: "Vi chiedo perdono per non essere riuscito a restituirvelo vivo" Secondo le autopsie, i rapiti erano in condizioni fisiche fragili ma non in stato di estremo deperimento. (AGI - Agenzia Italia)

Perché le nuove direttive ordinate da Itamar Ben-Gvir, ministro per la Sicurezza Nazionale, vietano qualsiasi forma di manifestazione davanti alle case dei politici nella coalizione di estrema destra al potere. (Corriere della Sera)

Israele, il video provocazione creato dalle famiglie degli ostaggi: «Donne violentate e incinte»

L’esercito ha dichiarato che era uno dei sei ostaggi uccisi quando le forze israeliane stavano per salvarli. I corpi sono stati recuperati da un tunnel sotto la città di Rafah. (Open)

Le forze armate israeliane hanno confermato il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi presi da Hamas il 7 ottobre in un tunnel nella zona di Rafah, uccisi poco prima dell'arrivo dei militari israeliani. (la Repubblica)

Lo riferisce Kan. Le autorità israeliane hanno reso noti i nomi dei 6 ostaggi ritrovati morti a Gaza: sono Hersh Goldberg-Polin, Uri Danino, Aden Yerushalmi, Alex Lubnov, Almog Sarosi e Carmel Gat. (ilmessaggero.it)