Marte, Perseverance cattura il primo suono dal Pianeta Rosso ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Le riprese sono state fatte da più telecamere, subito dopo l’ingresso del veicolo nell’atmosfera del pianeta rosso.

Le differenze termiche, derivanti dall’inclinazione dell’asse del pianeta, portano quegli squilibri che generano il vento.

Si tratta dei rumori del vento che soffia sul pianeta rosso, oltre al suono meccanico del rover.

Il rover Perseverance della Nasa ha effettuato la prima registrazione ambientale sulla superficie di Marte, dal momento in cui è atterrato al suolo. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini. “Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale». (Coelum Astronomia)

Rover Perseverance, l'emozionante video dell'atterraggio su Marte Le immagini dell'atterraggio su Marte del rover Perseverance sono spettacolari. Sono online le prime immagini dell’atterraggio del rover Perseverance. (Virgilio Notizie)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. All’interno del rover sono presenti tre robot che raccoglieranno campioni di suolo e rocce marziane da lasciare lungo il percorso all’interno di contenitori sigillati. (Webnews.it)

Apparentemente il paracadute utilizzato da Perseverance mostrava un disegno senza un pattern preciso e la disposizione dei colori sembrava casuale. Osservando il video e trasponendo i colori in codice binario ecco che si ottiene il messaggio nascosto. (Lega Nerd)

L’atterraggio spettacolare di Perseverance su Marte, il primo video sui 7 minuti che hanno tenuto la Nasa col fiato sospeso (Di martedì 23 febbraio 2021) Quei “sette minuti di terrore” sono diventati un video unico nel suo genere. (Zazoom Blog)