Reddito di emergenza: quando arrivano i quattro pagamenti?

The Wam.net ECONOMIA

Ma tutti gli aspiranti beneficiari del reddito di emergenza, riceveranno esiti e pagamenti negli stessi giorni?

Reddito di emergenza: come fare domanda e a chi spetta il pagamento. Le quattro rate di Rem, contenute nel Decreto Sostegni bis, spettano alle famiglie che rispettano alcuni requisiti di residenza, reddito e patrimonio

Anche perché, probabilmente proprio ad agosto, sarà pagata solo la prima rata del reddito di emergenza che si riferisce a giugno. (The Wam.net)

Ne parlano anche altre fonti

"Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio", aggiunge Conte. Invito tutti a fare un bagno di umiltà e di umanità, a rispettare storie e momenti difficili. (Today.it)

Leggi anche: Reddito di cittadinanza più basso da agosto: ecco per chi. I versamenti del Reddito di cittadinanza per il mese di luglio. I soggetti che hanno ottenuto nel mese di giugno l’accesso al sostegno, vedranno la prima mensilità del reddito di cittadinanza il 15 luglio. (Consumatore.com)

In Gazzetta il Decreto del Ministero del Lavoro che consente di suddividere l'importo dell'RdC per ciascun membro maggiorenne. Ok alla suddivisione dell'RdC per ciascun membro maggiorenne componente il nucleo familiare. (Pensioni Oggi)

Pagamento reddito di cittadinanza, una carta per ogni componente del nucleo familiare. Il pagamento del reddito di cittadinanza viene effettuato in favore dei beneficiari ogni mese su un carta emessa da Poste Italiane. (Informazione Fiscale)

Cinque nuovi furbetti del Reddito di cittadinanza sono stato scovati nei giorni scorsi dai finanzieri della tenenza di Carini. Da un'indagine della guardia di finanza, con la collaborazione dell'Inps, sono emerse le posizioni di soggetti che non avevano dichiarato grosse vincite al gioco, non erano residenti in Italia o erano agli arresti domiciliari. (PalermoToday)

Si è proceduto pertanto a ricostruire in capo di ciascun percettore l’effettiva consistenza economico-patrimoniale del nucleo familiare di appartenenza che è risultata essere per tutti superiore ai limiti previsti dalla legge per poter accedere al Reddito di Cittadinanza. (Castelvetrano News)