Gran Premio di Monza: perdite nell’ordine dei 15 milioni

ClubAlfa.it SPORT

Secondo quanto riportato durante la conferenza stampa di bilancio dell’evento di Monza, le perdite per l’edizione attuale sono state calcolate nell’ordine dei 15 milioni di euro.

La speranza pare quindi quella di riportare ad un certo livello il Gran Premio di Italia già a partire dal 2022, quando si attende una reale ripartenza

Nel 2022 il centenario dell’Autodromo di Monza. Il 2021 è ormai archiviato e a Monza si pensa già al prossimo anno. (ClubAlfa.it)

Su altri media

La ripresa del Gran Premio di Monza sembra essere iniziata sotto buoni auspici. Buon successo di presenze anche per il ‘FuoriGP’, la serie di eventi organizzata tra le vie del centro storico della città. (La Rampa)

Il bilancio si potrebbe sintetizzare efficacemente così: poca gente, meno problemi. Sono stati 170 gli agenti di Polizia Locale impegnati nei tre giorni per un totale complessivo di 1.400 ore di servizio. (Monza in Diretta)

Alla fine, i responsabili del rilancio della squadra meritano molto riconoscimento Ma con Daniel Ricciardo che vince il Gran Premio d’Italia della squadra, il loro ritorno ai vertici è completo. (NbaRevolution)

Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. (Key4biz.it)

Personale impiegato. Sono state complessivamente impiegate 969 unità di personale nei servizi operativi e 96 unità nelle attività di supporto tecnico e organizzativo ed utilizzati oltre 110 mezzi tra auto e motoveicoli. (Prima Monza)

Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Straordinaria copertura Social, con 2 milioni 100 mila interazioni totali sugli account Sky Sport F1, con un +145% rispetto al Gran Premio di Monza del 2020. (TeleDigitale)