Nuovo Dpcm, incontro Governo-Regioni: verso le nuove misure

Orizzonte Scuola INTERNO

Il Cts ha valutato positivamente l’impostazione dei protocolli ma se darà un via libera lo farà per numeri di spettatori più bassi

Alcuni Governatori chiedono parere del Cts su scuole aperte Di. E’ da poco iniziato l’incontro Governo-Regioni in vista dei prossimi provvedimenti per l’emergenza Covid.

A quanto si apprende, all’incontro – in videoconferenza – partecipano il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

A fronte del documento presentato dalle Regioni la scorsa settimana, giovedì mattina sono arrivate alcune prime risposte positive, ma su altri temi occorrono ulteriori riscontri. Su questo si è convenuto di andare ad un tempestivo confronto di aggiornamento con il ministero della salute ed il commissario per l'emergenza (RiminiToday)

UNA DELLE ULTIME APPARIZIONI TELEVISIVE DI ZAIA E BONACCINI, A CARTABIANCA: Il fatto che al momento la maggior parte delle regioni sia governata dal centrodestra, delinea un esito scontato: salvo sorprese, il nuovo presidente sarà della Lega, primo partito della coalizione. (Prima Verona)

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto con i Ministri Gelmini e Speranza. Su questo punto - che avevamo posto da tempo - attendiamo però un riscontro positivo anche dal Ministero dell'Economia» (Agipronews)

Abbiamo poi apprezzato l’impegno ad una concomitanza piu’ stringente fra provvedimenti restrittivi e l’azione per indennizzi e ristori Sono alcuni dei temi affrontatati nella mattinata durante la riunione tra la Conferenza delle Regioni coi ministri per gli Affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini e della Salute Roberto Speranza (piacenzasera.it)

In particolare, occorre una decisa accelerazione sul piano vaccini, una revisione dei criteri per l’assegnazione delle fasce e una valutazione preventiva sull’impatto delle varianti”. Lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine del confronto odierno con i Ministri Gelmini e Speranza. (AGIMEG)

Non dobbiamo correre il rischio di dare un messaggio sbagliato ai cittadini, bisogna assolutamente scongiurare la terza ondata". Si proseguirà, invece, sulla classificazione di rischio a 'colori' delle Regioni, come previsto dal Decreto legge pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale. (Quotidiano Sanità)