Dieta: cosa accade al tuo corpo se mangi uova sode tutti i giorni

greenMe.it SALUTE

In concomitanza con l’arrivo dell’estate e con la necessità di avere un ‘fisico da spiaggia’, sui social spopola la dieta dell’uovo sodo, che prevede il consumo di molte uova al giorno.

Certamente è una dieta a basso contenuto calorico, che permette di perdere peso in tempi rapidi

che prevede l’assunzione quotidiana di due o tre uova sode, come sostituto di pasti maggiormente calorici.

La dieta prevede l’assunzione di uno o due uova a colazione (insieme a frutta fresca), poi ancora uova abbinate a verdura e frutta per pranzo e cena. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli alimenti amidacei sono disponibili in molte forme e le persone spesso li consumano come alimenti di base nelle diete di tutto il mondo. Poiché sono ricchi di amido, un carboidrato, gli alimenti amidacei forniscono al corpo energia prontamente disponibile. (Quotidianpost.it)

Dunque, la percezione della bellezza di un cibo può aumentarne il consumo, il che è qualcosa di indesiderato se stiamo parlando di alimenti ad elevata densità energetica, mentre può essere utile nell’incrementare il consumo di alimenti salutistici. (Coop Editrice Consumatori)

Lo sapevi che il sushi si può mangiare anche a dieta? In questo modo ci si sentirà sazi e appagati e mangiare bene diventerà un vero e proprio stile di vita. (CheDonna.it)

Molte persone in tutto il mondo stanno vivendo una vita più lunga e più in salute grazie, in larga parte, a miglioramenti nella propria alimentazione. (greenMe.it)

Laurea in scienze della nutrizione online: come diventare un professionista del benessere. Come ogni estate anche in quella che stiamo vivendo su magazine, tv e social media ritornano preponderanti i temi legati alla prova costume, alla forma fisica e quindi al benessere esteriore e interiore. (newsfood.com)

Lo stesso avviene con i cibi molto grassi. Abbinare i cibi in modo corretto è più una scelta salutare che dimagrante. (Ok Salute e Benessere)