Dark Souls 3, scovata grave vulnerabilità: server PC offline

HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Non è chiaro se il problema di sicurezza avrà ripercussioni anche su Elden Ring, il nuovo progetto dello studio realizzato in collaborazione con George R. R. Martin, il cui debutto dovrebbe avvenire il mese prossimo.

Non si può più stare tranquilli nemmeno quando si gioca: un gruppo di ricercatori ha scoperto una grave vulnerabilità in Dark Souls 3 tramite la quale un hacker può prendere completo controllo del computer vittima, eseguendo codice non autorizzato da remoto. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

I server di Dark Souls sono offline ormai da diverse ore a causa di un grave problema di vulnerabilità, che permetteva a malintenzionati di eseguire un codice dannoso sul PC della vittima prendendone il controllo e rubando informazioni sensibili. (Videogame.it)

Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e disattivati per permettere di investigare circa una non meglio precisata problematica con i servizi online. (Gamesource Italia)

Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. (Game Legends)

Un po’ meno buona se stai completando il gioco per la prima volta e dopo un boss particolarmente difficile il programma smette di funzionare. » Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo! (Gaming Today)

Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live Bandai Namco e From Software hanno annunciato che tutti i server di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente chiusi a causa di un "problema con i servizi online". (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr