Letta sull’incontro con Fratoianni: “Sensazioni positive”. Il finto litigio a sinistra è già finito

Il Primato Nazionale INTERNO

Doveva essere uno scontro all’ultimo sangue, perché il segretario di Sinistra Italiana diceva che no, l’accordo con Calenda non andava bene, che si doveva discutere questo e quello.

Letta su Fratoianni: “Sensazioni positive”. Letta avrebbe parlato come un Papa riconciliatore dopo l’incontro con Fratoianni, nelle dichiarazioni ufficiali del partito pubblicate sull’Ansa: “La sensazione è che si siano fatti passi avanti per arrivare a una conclusione positiva”. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. (Il Fatto Quotidiano)

Così fonti di Azione. Pubblicità (La Sicilia)

E poi ha avanzato la necessità di riflettere, rimandando l'incontro e prendendo 48 ore di tempo, insieme a Bonelli per decidere il da farsi In trattativa, da giorni, con il segretario dem, Enrico Letta, e in guerra continua con Carlo Calenda. (ilmessaggero.it)

Sinistra e i Verdi avevano l’occasione storica di poter combattere le loro battaglie con un numero di parlamentari che non vedono da anni. Naturale che gli elettori di Sinistra Italia e dei Verdi si incazzassero, maledicendo l’ammucchiata di Centro che promette di togliere il Reddito di cittadinanza e riempire l’Italia di inceneritori. (LA NOTIZIA)

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione“, scrive l’ex ministro dello Sviluppo Economico. Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra. (LAPRESSE)

Aspettiamo una valutazione del Pd, c'è stato un confronto, noi abbiamo i nostri gruppi dirigenti e nel tardo pomeriggio ci sarà una comunicazione» Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda commentando una nota in cui il leader di Si Nicola Fratoianni dice che l'agenda Draghi non esiste. (La Stampa)