Vaccini AstraZeneca, fuga dei settantenni: "La Sicilia sconta di più la psicosi"

La Repubblica SALUTE

Vaccini AstraZeneca, fuga dei settantenni: "La Sicilia sconta di più la psicosi" di Giusi Spica. (ansa). Nell'Isola sono sette finora le morti per trombosi segnalate all'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) entro 14 giorni dalla inoculazione della prima dose

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. Il principio attivo che potrebbe offrire benefici contro il coronavirus è l'aripiprazolo, così come altri farmaci antipsicotici basati su composti con proprietà simili. (Scienze Fanpage)

Coronavirus in Veneto, gli aggiornamenti nel bollettino della Regione Veneto delle ore 8 di oggi, 10 aprile 2021. IL REPORT Coronavirus Fvg, 457 nuovi positivi e 29 morti oggi 8 aprile 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti (ilgazzettino.it)

Era la seconda infezione da Covid, quindi il rischio di complicazioni altro" Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma. (Corriere TV)

A comunicarlo è il sindaco Maria Luisa Di Tommaso, mediante una ordinanza sindacale, a fronte di un aumento significativo di contagi da Covid rilevato nell’ultimo periodo. Così, il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso si è vista costretta ad intervenire, adottando “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19“, che nella città da lei guidata desta preoccupazione, stabilendo la chiusura dei bar e degli altri locali simili privi di cucina per i prossimi due fine settimana. (CasertaNews)

AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 18.938 nuovi contagi, 718 morti (ricalcolo Sicilia), 26.175 guariti, 215.504 tamponi molecolari, 3.603 in terapia intensiva. (Sportface.it)

L'ospedale, le sirene delle ambulanze i malati che aspettano, l'attesa dei familiari che spesso non riescono ad avere notizie. Per molti malati il Covid è un incubo, un vero e proprio inferno». (ciociariaoggi.it)