Vaccini AstraZeneca, fuga dei settantenni: "La Sicilia sconta di più la psicosi"

Vaccini AstraZeneca, fuga dei settantenni: La Sicilia sconta di più la psicosi
La Repubblica SALUTE

Vaccini AstraZeneca, fuga dei settantenni: "La Sicilia sconta di più la psicosi" di Giusi Spica. (ansa). Nell'Isola sono sette finora le morti per trombosi segnalate all'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) entro 14 giorni dalla inoculazione della prima dose

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A comunicarlo è il sindaco Maria Luisa Di Tommaso, mediante una ordinanza sindacale, a fronte di un aumento significativo di contagi da Covid rilevato nell’ultimo periodo. Dal confronto con altri comuni del circondario, la situazione di Alife salta all’occhio, purtroppo, confermando il suo primato anche rispetto a città più grandi come Piedimonte Matese. (CasertaNews)

Sono 308.372, pari al 6,3% della popolazione, invece, le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazioni anti-Covid. Leggera risalita rispetto a venerdì della curva dei contagi da oronavirus in Veneto: il bollettino regionale segnala 1.054 casi in più, con il totale a 394.336 da inizio pandemia. (Corriere della Sera)

Il coordinatore delle terapie intensive del Veneto, Paolo Rosi, scatta la fotografia della terza ondata pandemica in Veneto. “La situazione è complessa, nell’arco di una settimana saranno attivati 700 letti di terapia intensiva, con un’ulteriore riduzione dell’attività ordinaria” (Il Mattino di Padova)

Vaccini in Sicilia, Musumeci: "Ieri oltre 20mila dosi somministrate, in arrivo anche Johnson&Johnson

Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti. Gli scienziati sospettano che dietro questi dati vi siano i farmaci antipsicotici, che potrebbero proteggere i pazienti dall'infezione e dalle sue complicazioni. (Scienze Fanpage)

108 i nuovi contagi. Il numero delle vittime passa a 450, quello delle positività a 18.558. I nuovi contagi sono invece 108, totale 18.558. (notiziediprato.it)

Non possiamo rallentare con le vaccinazioni - conclude -: occorre fare bene e in fretta" "La campagna vaccinale torna in Sicilia a ritmi sostenuti - ha dichiarato il governatore, Nello Musumeci -. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr