Federico Zampaglione, cantante dei ‘Tiromancino’, e la rivelazione inaspettata: “Ho avuto paura di morire”

Kronic CULTURA E SPETTACOLO

Inoltre, ha dedicato parte della sua carriera anche alla regia, spesso con la sua ex compagna e attrice Claudia Gerini, il cui matrimonio è terminato nel 2016.

Federico è legato all’attrice Giglia Marra e i due si sono conosciuti in un locale della Capitale dove il frontman suonava.

Nel 2006 debutta come regista realizzando il suo primo lungometraggio intitolato Nero bifamiliare, progetto nel quale coinvolge la compagna, l’attrice Claudia Gerini. (Kronic)

Se ne è parlato anche su altre testate

Doppio appuntamento nelle Marche: venerdì 25 febbraio, ore 21, al Palariviera di San Benedetto del Tronto e sabato 26 febbraio, ore 21, al Teatro La Fenice di Senigallia. Costo biglietti per il concerto al Palariviera di San Benedetto del Tronto: primo settore 57,50 – secondo settore 46,00 – terzo settore 40,25. (Riviera Oggi)

Osservato da questa posizione privilegiata, Federico Zampaglione – alias mister Tiromancino fin dagli albori degli anni Novanta – sembra esattamente ciò che è. (Indiscreto)

Tiromancino – Avvicinandoti: testo. Leggi il testo e guarda il video. (Gogo Magazine)

Interessanti e molto variegati i concerti in programma per la giornata di oggi, lunedì 11 ottobre 2021. LEGGI ANCHE > > > Il periodo buio di Federico Zampaglione: “Poteva essere la fine”. Concerti oggi 11 ottobre: Pinguini Tattici Nucleari saranno a Bologna. (CheMusica)

Anche durante l’incontro di presentazione del nuovo album a firma Tiromancino, «Ho cambiato tante case» (uscito venerdì), Federico non molla mai lo strumento. Mi sono mosso fra i generi musicali: cerco di portare altri linguaggi nel pop, che altrimenti mi sembra un genere spento. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr