Sicilia in zona gialla? Per Palermo il rischio doppio del salto triplo

Giornale di Sicilia INTERNO

Nei bollettini della Protezione civile si contano le persone morte (ieri superata la soglia dei 120 mila in tutta Italia)

E domani potrebbe essere annunciata gialla come tutto il resto della Sicilia.

Un po' disorientante, un po' illusorio, un po' pericoloso.

È vero che non c'è più regione in Italia che nelle ultime due settimane certifichi una risalita della curva pandemica.

Se controllare una zona rossa è arduo, vigilare efficacemente su una arancione o ancor di più gialla è impossibile. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Complessivamente quindi i posti letto occupati da pazienti col Covid sono 1.369 (ieri 1.394). Risultano inoltre che 1.155.495 dosi siano state destinate a professori o personale scolastico e 319.753 a agenti delle forze dell'ordine (PalermoToday)

Restano divieto di stazionamento e stop alla vendita di alcolici dalle 18 (TGS)

Dipenderà soltanto da noi se riusciremo a non essere più cittadini di serie B, con una sanità, una scuola e una mobilità da terzo mondo”. Queste le prima parole di Busetta da coordinatore del movimento indipendentista siciliano. (BlogSicilia.it)

Dunque la possibilità del declassamento verso il giallo è scarsa anche se dipenderà dai dati di oggi e domani. Primo giorno di zona arancione per la città di Palermo dopo la scadenza, a mezzanotte, dell’ordinanza regionale che la relegava in zona rossa. (BlogSicilia.it)

I dati epidemiologici reali ricalcolati, sono molto al di sotto della soglia con cui si entra in zona rossa Escono invece dalla “zona rossa” i seguenti comuni: Alimena, Bagheria, Carini, Casteldaccia, Giuliana, Piana degli Albanesi, San Cipirello, Santa Cristina Gela, Torretta per la provincia di Palermo (La Sicilia)