Doppia proprietà Lazio-Salernitana, perché il trust non può essere la soluzione

Salernonotizie.it SPORT

Il tutto può essere fatto anche nell’interesse di un terzo soggetto beneficiario

L’articolo 16 bis delle Noif esclude la presenza nella stessa categoria di due squadre della stessa proprietà.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina lo ha ribadito più volte: «Non servono sanzioni perché non ci si può proprio iscrivere al campionato.

La soluzione Di fronte alla necessità di dover vendere uno dei due club e in particolare la Salernitana neopromossa in Serie A, Lotito appare però titubante. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo la redazione de 'Il Messaggero', mancherebbe ormai soltanto l'ufficialità e, già in giornata, potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio definitivo dell'ingaggio del tecnico di Figline Valdarno (AreaNapoli.it)

I legali della Salernitana hanno parlato con i colleghi della Federcalcio per costruire una soluzione che vada bene per tutti. Ma c’è una ipotesi che sta prendendo sempre più piede ed è quella del trust. (Corriere dello Sport.it)

In questo weekend gli avvocati hanno lavorato ai contratti e sull’accordo con lo staff, non troppo corposo e fatto di cinque o sei persone fidate. Sarà una giornata chiave per far arrivare la firma. (Lazio News 24)

In alternativa, si ragiona su un ex campione del mondo del calcio che possa garantire terzietà e indipendenza. Le due soluzioni – che sarebbero già state individuate – saranno sottoposte a Mezzaroma e Lotito, ai quali spetterà la decisione. (Calcio e Finanza)