Mercati in stand-by. Sopra la parità Piazza Affari

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, con Piazza Affari che prende un certo vantaggio rispetto al resto d'Europa.

L'Euro / Dollaro USA continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,58%.

Seduta in lieve rialzo per Piazza Affari, con il FTSE MIB, che avanza a 23.994 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share procede a piccoli passi, avanzando a 26.163 punti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). (Milano Finanza)

Oggi a Piazza Affari ben 19 titoli, tra i 40 a maggiore capitalizzazione, hanno staccato i dividendi. Nel caso di Piazza Affari, l’impatto dello stacco delle cedole ha pesato sul Ftse Mib per un 1,4%. (Proiezioni di Borsa)

Le borse europee provano a ritornare in territorio positivo dopo due sedute di cali generalizzati. Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. (Milano Finanza)

Con i bilanci in arrivo di Nvidia (oggi dopo la chiusura) e Costco (domani), si avranno ulteriori indicazioni su come le imprese stanno affrontando le sfide dell'inflazione Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

BILANCIO E FUTURO – Queste le parole di Farris sulla stagione appena finita e sugli obiettivi futuri: «Dopo una stagione simile abbiamo bisogno di tanto riposo, è giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr