San Marino Sospesi dall'incarico i sanitari non vaccinati

Libertas San Marino ESTERI

In alternativa all’aspettativa «il soggetto non vaccinato può utilizzare congedi ordinari, permessi, e recuperi orari maturati nell’anno 2020».

Qualora non sia possibile adibire il soggetto non vaccinato a mansioni alternative, questi viene collocato in aspettativa non retribuita obbligatoria che non viene computata ai fini dell’aspettativa».

Un decreto che prevede anche alcune agevolazioni per i sammarinesi che si sono sottoposti o si sottoporranno alla vaccinazione anti-covid. (Libertas San Marino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DA accessorio che consideravamo lontano dal nostro modo di vivere, la mascherina è diventata il prezioso strumento di protezione personale contro un nemico invisibile: riduce la trasmissione del coronavirus attraverso l’espirazione e protegge chi la indossa durante l’inalazione. (La Repubblica)

La sinergia tra le varie forze dell'ordine è la giusta ricetta per sconfiggere le sacche criminogene della città» Investita un'anziana in bicicletta LE IMMAGINI. (leggo.it)

Per quanto riguarda le protezioni a scuola, viene eliminato il divieto per tutti gli studenti di restare con la mascherina al banco. In questo caso i non vaccinati sono obbligati ad "indossare continuativamente la mascherina all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico". (Libertas San Marino)

L’ingresso nella Repubblica di San Marino, per coloro che provengano da paesi diversi da Italia e Città del Vaticano, è consentito a fronte della presentazione del certificato di avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 o di possesso di anticorpi contro il SARS-CoV-2 effettuato successivamente al 1 aprile, o di certificato di avvenuta guarigione dal SARS-CoV-2 avvenuta entro i 6 mesi precedenti. (San Marino Rtv)