Banche, Uilca: -10 mld di utili nel 2020

LaPresse ECONOMIA

Milano, 20 feb.

I ricavi hanno evidenziato una diminuzione del 5,5%: calo importante, ma meno impattante rispetto alla contrazione della produzione che si è avuta in altri settori.

Questo ha permesso ai Consigli d’Amministrazione di proporre alle assemblee la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti

In questo scenario negativo, con un calo del Pil nell’anno dell’8,9%, la performance del settore bancario, secondo la Uilca, non è stata così negativa seppure si siano registrate una contrazione del margine d’interesse complessivo (-2,8%) e una riduzione delle commissioni (-3,9%). (LaPresse)

Su altri giornali

“Eni rimane fortemente impegnata a ricoprire un ruolo chiave nella sostenibilità e nell’innovazione, promuovendo lo sviluppo sociale ed economico in tutte le sue attività. Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni. (agenzia giornalistica opinione)

Eni cresce in Spagna grazie al fotovoltaico. È giusto dire che in questa nuova società ci sono le radici nell’Eni che sarà? Obiettivo emissioni zero nel 2050. Descalzi, il Piano descrive un gruppo sempre più flessibile e in forte trasformazione. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda la produzione, nell'arco del piano, crescerà a una media di circa 4% all’anno, principalmente in maniera organica. Queste iniziative, rileva l'ad di Eni illustrando il piano, "contribuiranno sensibilmente alla decarbonizzazione dei nostri prodotti e avranno un impatto positivo per i nostri clienti. (Yahoo Finanza)

Fusignani: "Bene l'eolico e la conferma degli investimenti Eni. Ora un incontro con Draghi per rilancio produzione metano"

I nomi indicati dai partiti per riempire le circa 40 caselle di 'sotto governo' sono quelli trapelati nei giorni scorsi scorsi. "Al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo", ha garantito la ministra per gli Affari regionali, incontrando, in video conferenza, i presidenti di Regione. (Yahoo Finanza)

Aggiorna articolo delle ore 10,01. AGI - La Borsa brinda al piano strategico di Eni 2021-2024 e il titolo sovraperforma il Ftse Mib (+0,94%), salendo dell'1,11%. Neutralità carbonica entro il 2050. I cardini del nuovo piano sono rappresentati dalla prosecuzione della svolta 'green'. (AGI - Agenzia Italia)

Sono queste le dichiarazioni del vicesindaco Eugenio Fusignani, dopo appunto le ultime dichiarazioni che hanno tratteggiato gli investimenti futuri in campo energetico sul territorio ravennate “Un incontro ufficiale nel corso del quale sollecitare un piano energetico nazionale inserito nella strategia europea per la sostenibilità e lo sblocco dell’attività produttiva del metano, energia pulita, da affiancare alle rinnovabili che stanno prendendo piede a Ravenna” spiega il vicesindaco. (Ravennawebtv.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr