La telefonata dal Pentagono al Cremlino e la richiesta: «Cessate il fuoco»

La Sicilia INTERNO

Erano 79 giorni - da prima dell’inizio della guerra in Ucraina - che a Mosca il telefono squillava invano.

Pubblicità. Ferma la richiesta avanzata a Shoigu dal collega americano: la Russia si deve impegnare «per un cessate il fuoco immediato», ha spiegato il portavoce del Dipartimento alla Difesa John Kirby.

Da Scholz è invece arrivato l’invito al Cremlino perché si lavori «per arrivare a una tregua il più velocemente possibile»

"Le discussioni tra Russia e Ucraina sono state bloccate da Kiev», le sue parole al cancelliere secondo quanto riferito dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (La Sicilia)

Su altre fonti

Non è una svolta perché nessun problema cruciale è stato risolto con la telefonata. Oggi vertice informale Nato a Berlino, al centro l’adesione di Finlandia e Svezia. (Noi Notizie)

Si alzano i toni tra l’Occidente e la Russia con minacce e strategie. La NATO è pronta a strangolare la RussiaLa via diplomatica, in merito alla guerra tra Russia e Ucraina, è lontana. Erdogan ha definito 'un errore' l'ingresso di Finlandia e Svezia nell'Alleanza, per il quale è necessaria l'unanimità dei paesi membri. (iLMeteo.it)

Russia-Usa, prima telefonata tra le due potenze dall’inizio della guerra. 14 Maggio 22 / Scritto da: Amalia Vingione. Russia-Usa, prima telefonata tra le due potenze dall’inizio della guerra. A parlare non sono stati però i presidenti dei due paesi, ma il segretario della Difesa americano Lloyd Austin e il ministro della Difesa del Cremlino Sergey Shoigu. (361 Magazine)