Atletica, Uccisa la 25enne keniana Tirop: fu quarta a Tokyo nei 5000

Atletica, Uccisa la 25enne keniana Tirop: fu quarta a Tokyo nei 5000
Eurosport IT SPORT

Una vera e propria tragedia dal Kenya: la mezzafondista Agnes Jebet Tirop, 25 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet.

L'atleta è stata accoltellata e i sospetti sono tutti sul marito, che risulta irreperibile: i vicini hanno testimoniato di aver sentito un violento litigio tra i due.

Tortu 20"11 sui 200: 2° solo a Mennea, rivivi la sua gara. Atletica Jacobs: "Ora voglio i Mondiali; Tamberi decisivo

La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nota atletica africana, medaglia di bronzo ai Mondiali di Londra 2017 e Doha 2019, è stata trovata senza vita tra le mura domestiche; dalle prime indagini è emerso il marito come unico indiziato ad aver ucciso Tirop, accoltellandola più volte e allontanandosi. (Sportface.it)

Funzionari sportivi keniani hanno reso noto che potrebbe trattarsi di un omicidio. "Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista", ha dichiarato l’Athletics Kenya in una nota (Sky Sport)

Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli Il presidente della federatletica keniana della regione di Nairobi Barnaba Korir ha confermato la notizia, scrivendo: «La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. (ilmattino.it)

Atletica, Agnes Jebet Tirop trovata morta: accoltellata nella propria casa a Iten, sospetti sul marito

La 25enne, in due occasioni bronzo iridato e 4a ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo nei 5'000m, sarebbe stata accoltellata dal marito (al momento irreperibile) secondo la Federazione keniota A poco meno di un mese dall'aver stampato il nuovo record del mondo sui 10km in 30'01'' (poi battuto dalla bahreinita Kalkidan Gezahegne), la stella keniana è infatti stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione di Iten. (RSI.ch Informazione)

Il ritmo era duro ma sentivo che il mio corpo stava rispondendo bene”, le sue reazioni dopo il riscontro cronometrico La 25enne, come comunicato dalla Federazione del Kenya, è stata accoltellata nel proprio domicilio a Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr