PlayStation: il CEO di Sony Interactive Entertainment parla dei piani per la crescita del marchio

Stando a quanto emerso, Sony prevede di continuare i suoi investimenti nei videogiochi.

Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà attraverso promozioni e adattamenti incrociati.

Mentre la maggior parte dell'incontro riguardava i piani di Sony nel loro insieme, gran parte dell'incontro ha riguardato anche il futuro di PlayStation.

La società prevede di vendere circa 18 milioni di unità PS5 in questo anno fiscale (fino al 31 marzo 2023)

Un'altra importante area di crescita per Sony è la capacità di utilizzare le sue IP per l'adattamento ad altri media. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aguilar ha specificato che la somma di 7,3 miliardi di dollari ammonta al budget totale che Sony destinerà alle acquisizioni e non solo alla divisione PlayStation, che però storicamente è quella che in tal senso impiega la maggior parte dei fondi Sony, l'infografica con le possibili acquisizioni. (Multiplayer.it)

Per questo motivo, l’azienda intende continuare a controllare e discutere tutte le potenziali idee per nuove acquisizioni, qualora emergessero ulteriori opportunità di mercato interessanti. Le ultime operazioni di mercato hanno reso evidente un aspetto fondamentale della strategia di Sony: PlayStation rappresenta un marchio estremamente importante che non deve smettere di crescere. (Spaziogames.it)

Questa settimana, Epic ha affermato che la valuta di gioco “V-Bucks” acquistata su PlayStation sarebbe utilizzabile su altre piattaforme. Il metaverso è il termine vago che racchiude l’idea che i consumatori trascorreranno più tempo in ambienti simulati online. (CorCom)