Temporali, freddo e anche vento, la primavera non ha fretta in Lombardia. Pasqua e Pasquetta? Un bel “mistero” (per ora)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– I lombardi oggi si sono svegliati sotto un cielo decisamente a tinte più autunnali che primaverili (che ironia della sorte coincidono con la data di spegnimento dei riscaldamenti). Nuvole e pioggia assolutamente attesi che ci faranno compagnia per gran parte di questa settimana, che si preannuncia molto diversa da quella precedente, caratterizzata invece da sole e temperature miti. Come sottolineato da Arpa Lombardiaper i prossimi giorni sul territorio si attesteranno condizioni di bassa pressione, con precipitazioni diffuse. (Il Giorno)
La notizia riportata su altri giornali
Nel dettaglio, nelle prossime ore avremo maltempo su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centro-Nord, poco o per niente al Sud. E’ confermato: avremo altri 3 giorni di nubifragi, dopo l’assaggio delle ultime ore. (iLMeteo.it)
La depressione sul Regno Unito sta pilotando l’arrivo di correnti fresche atlantiche sul Mediterraneo occidentale che alimentano la formazione in loco di un vortice responsabile di tempo perturbato anche sulla nostra regione almeno fino a giovedì. (BergamoNews)
Si prospetta una Settimana Santa all'insegna del maltempo che potrebbe essere ricordata come la settimana più piovosa di aprile. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà in pieno l'Italia: il sistema perturbato attualmente in azione è solo il primo di una lunga serie. (Il Messaggero)

L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che lunedì 14 porterà ancora un po’ di piogge sull’Italia prima di allontanarsi verso est. (RaiNews)
Nel frattempo, sulla Sardegna il tempo peggiorerà in modo sensibile per l’arrivo di una nuova perturbazione (la n. L’alta pressione che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che sta portando ancora un po’ di piogge sull’Italia, allontanandosi verso Est. (Meteo.it)
Il maltempo è appena cominciato e pare proprio che ci farà compagnia fino al termine della settimana. Insomma le festività pasquali le trascorreremo sotto la pioggia su tante regioni, con chiaro riferimento al centro e al nord Italia dove arriveranno la maggior parte dei fronti perturbati. (MeteoLive.it)