La spiegazione del finale di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Sono tanti i motivi che spingono una buona parte degli appassionati della saga di Harry Potter a ritenere il terzo capitolo, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" come il migliore dell'intera trasposizione cinematografica dell'opera di J.K.

Harry Potter la utilizzerà per andare a Hogsmaede.

Il finale di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Solo grazie alla Giratempo di Hermione, utilizzata su consiglio di Albus Silente, Harry riuscirà a salvare Sirius dai Dissennatori. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per scoprirlo non rimane che seguire il terzo capitolo della saga questa sera su Italia 1. Questa sera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban racconterà il terzo capitolo, uno dei più cupi ma allo stesso tempo avvincenti dell’intera saga. (Italia Sera)

Scritto da Domenico il. Va in onda stasera alle 21:25 su Italia 1 Harry Potter e il progioniero di Azkaban (2004), il film diretto…. Va in onda stasera alle 21:25 su Italia 1 Harry Potter e il progioniero di Azkaban (2004), il film diretto da Alfonso Cuarón, con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. (TvDaily)

Non è la prima volta che l’emittente televisiva propone nei suoi palinsesti un’iniziativa del genere, anche se tradizionalmente è nel periodo immediatamente precedente al Natale che Italia 1 ci propone il rewatch. (Lega Nerd)

La saga di “Harry Potter” lo ha posto all’attenzione del pubblico, che lo ha osannato nel ciclo di “Twilight”. Per quanto riguarda il libro, la scrittrice aveva pensato di intitolarlo “Harry Potter e il Torneo Tremaghi”. (Sky Tg24 )

"Giuro solennemente di non avere buone intenzioni". In Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, la scuola di Hogwarts è sotto stretta osservazione dei temibili Dissennatori. Una grossa fetta di appassionati ritiene Harry Potter e il prigioniero di Azkaban uno dei capitoli decisivi e più interessanti dell'intera saga. (ilGiornale.it)

Leggendo i libri, infatti, si scopre che non solo Harry e Ron le sue vittime, ma anche Nevile, colpevole ai suoi occhi di non essere stato il predestinato. Dopo avervi parlato del primo e secondo episodio della serie, scopriamo le differenze tra il libro e il film in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Libreriamo)