Alibaba sfida le paure di Hong Kong: Ipo da 13 miliardi di dollari

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il colosso con sede a Hangzhou ha reso noto che collocherà 500 milioni di azioni al prezzo unitario di 176 dollari di Hong Kong, sotto la quota massima di 188 indicata la scorsa settimana.

Di là da ciò va, però, sottolineato che lo sconto rispetto alla quotazione del 12 novembre scorso, prima che il collocamento fosse lanciato, è del 3,7%.

Alibaba sfida le paure di Hong Kong: Ipo da 13 miliardi di dollari Il prezzo di collocamento è di 176 dollari di Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo, stando a quanto alcune fonti hanno riportato alla Cnbc, è stato stabilito attorno a 176 dollari di Hong Kong, l'equivalente di $22,48.Il prezzo per gli investitori retail non è stato ancora fissato ma, secondo le stesse fonti, dovrebbe aggirarsi attorno al valore offerto agli istituzionali. (Finanza.com)

Perfino alla guerra commerciale in atto fra Usa e Cina. Resta però da chiedersi se questa capacità di tenuta sarà conservata anche in caso di rottura dei negoziati fra Washington e Pechino. (ilGiornale.it)

Il gruppo fondato da Jack Ma vent'anni fa, amministrato dal suo successore, il ceo Daniel Zhang, oggi conta in Cina un miliardo di clienti, ha scelto di quotarsi a Hong Kong nonostante i problemi politici che stanno scuotendo l'ex colonia britannica da otto mesi, spinto dal capo dell'esecutivo di Hong Kong, Carrie Lam, e soprattutto da Pechino che vorrebbe vedere più colossi cinesi quotati a Hong Kong piuttosto che a Wall Street. (Italia Oggi)

Il 26 novembre il gruppo cinese Alibaba, un ecommerce che ora spazia dai pagamenti alla sanità, debutta con una quotazione secondaria a Hong Kong dopo l’IPO del 2014 a Wall Street, la più grande della storia. (EconomyUp)

Il colosso dell’e-commerce è praticamente pronto a sbarcare sul listino di Hong Kong, avendo fissato il prezzo di collocamento delle azioni rivolto ad investitori istituzionale. (Investire Oggi)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)