Lazio celebra 125 anni contro il Como

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, venerdì prossimo, affronterà il Como allo Stadio Olimpico con l'obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per festeggiare al meglio il 125° anniversario della società. La squadra, reduce da un derby deludente, cercherà di riscattarsi e di riprendere slancio per non vanificare quanto fatto finora. Nonostante le numerose assenze dovute a infortuni e squalifiche, l'allenatore Baroni e i suoi uomini sono determinati a onorare una serata che si preannuncia emozionante sotto tutti i punti di vista.

Ciro Immobile, ex capitano e simbolo della Lazio, ha recentemente parlato del suo addio alla squadra, sottolineando che la decisione è stata presa per motivi personali. Immobile ha dichiarato di non aver mai incolpato nessuno per la sua partenza, riconoscendo che, dopo tanti anni in un posto dove è stato amato così tanto, è difficile essere accompagnati alla porta. Ha aggiunto che, quando si ama così tanto una cosa, bisogna avere l'intelligenza di capire quando è il momento di farsi da parte, per evitare che accada qualcosa di brutto che rovini il percorso. Immobile ha concluso dicendo che la sua avventura alla Lazio è stata bellissima e che, prima o poi, potrebbe esserci la possibilità di un ritorno.

Il presidente Lotito, tuttavia, ha risposto alle parole di Immobile affermando che ognuno deve fare il proprio mestiere, lasciando intendere che un eventuale ritorno dell'attaccante in veste dirigenziale non è al momento nei piani della società. Nonostante ciò, Immobile ha espresso il desiderio di continuare a giocare, anche se non è ancora chiaro se lo farà al Besiktas, dove ha un contratto di due anni, o altrove.

La partita contro il Como rappresenta un'occasione speciale per la Lazio, che indosserà una maglia celebrativa per l'anniversario. La società, ricca di storia e tradizione, ha visto passare presidenti, allenatori e giocatori di grande calibro, oltre a migliaia di tifosi che l'hanno amata e continuano ad amarla.