Atterrato il volo spaziale di Jeff Bezos: «Il miglior giorno in assoluto»

L'Arena ECONOMIA

«Il miglior giorno in assoluto» così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata.

È questa la missione del miliardario fondatore di Amazon, decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale con equipaggio della sua compagnia Blue Origin.

Il volo, partito nel giorno del 52esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, segue di nove giorni quello di Richard Branson con la Virgin Galactic

Superata la linea di confine tra l’atmosfera e lo spazio, è poi di nuovo atterrato nel punto di partenza. (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

Blue Origin è dunque la sua avventura più importante, quella a cui ha deciso di dedicarsi a tempo pieno dimettendosi da Ceo di Amazon Il lancio della New Shepard, il razzo della Blue Origin su cui viaggerà Bezos, è previsto per le 15.00 (ora italiana) del 20 luglio. (Corriere della Sera)

Poi ci sono stati fiumi di champagne Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, poi é stata la volta del 18enne olandese Oliver Daemen, quindi è 'sbarcata' nuovamente sulla terra la statunitense 82enne Wally Funk che si è guardata intorno con un sorriso a dir poco radioso: aspettava da 60 anni questo momento. (Corriere TV)

Insieme ai suoi tre compagni di viaggio – il fratello Mark, l’aviatrice 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen – e a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. (Il Fatto Quotidiano)