Terremoto ai Campi Flegrei, magnitudo 4.4: danni a Bagnoli e Fuorigrotta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scossa fortissima oggi a Napoli alle ore 1:25 che ha svegliato la popolazione. La magnitudo registrata dall'Osservatorio Vesuviano è di 4.4. L'ultima scossa di questa portata era avvenuta solo il 20 maggio 2024: sono le 2 più forti negli ultimi 40 anni in questa zona. L'epicentro è nei Campi Flegrei a una profondità 2.5 km. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
I Vigili del fuoco sono intervenuti a Pozzuoli dove è crollato il solaio di una casa. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 1:25 a Napoli. E’ stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. (Salernonotizie.it)
Forte scossa di terremoto a Napoli. (iLMeteo.it)
Dopo i dovuti controlli, il Comune di Pozzuoli ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook che, i siti archelogici della zona flegrea saranno riaperti. Sembra essersi apparentemente calmato lo sciame sismico nei Campi Flegrei (ilmattino.it)

Per il momento non hanno notizie di danni a cose o persone. La scossa, di magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro la zona dei Campi Flegrei ma è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo anche in virtù della durata prolungata. (Corriere della Sera)
Il boato e il tremore hanno provocato tanta paura costringendo i residenti di molti quartieri della città a scendere in strada nel pieno della notte. NAPOLI. (ROMA on line)
Tra “verande anti-terremoto” e sconti proporzionati alla magnitudo del terremoto, i locali invitano la gente a entrare e godersi serenamente un pasto senza paura che la terra tremi. Titti Zazzaro, assessore alle attività produttive, al commercio e allo sviluppo economico, plaude all’atteggiamento propositivo dei suoi conterranei. (Dissapore)