Papa Francesco invita gli indonesiani a prendere il largo

Papa Francesco invita gli indonesiani a prendere il largo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

“Santa Teresa di Calcutta, della quale oggi celebriamo la memoria e che instancabilmente si è presa cura dei più poveri e si è fatta promotrice di pace e di dialogo, diceva: ‘Quando non abbiamo nulla da dare, diamogli quel nulla. E ricorda: anche se non dovessi raccogliere niente, non stancarti mai di seminare’. Fratello e sorella, non stancarti mai di seminare, perché questo è vita”: nel ricordo di santa Teresa di Calcutta si è conclusa la celebrazione eucaristica di papa Francesco davanti a 60.000 fedeli, chiudendo la terza giornata del viaggio apostolico. (korazym.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le celebrazioni che hanno riunito circa 100mila persone allo stadio di Giacarta, in Indonesia, Papa Francesco è arrivato stamattina nella capitale Port Moresby dopo un volo di circa 6 ore, intorno alle 19 locali (le 11 in Italia). (Sky Tg24 )

Nel testo condiviso, preparato e limato fino all'ultimo è stata volutamente omessa la parola “terrorismo”. Il grande viaggio asiatico di Papa Francesco ha concluso la prima tappa, in Indonesia, con un documento congiunto firmato con il grande Imam e altri leader religiosi indonesiani. (ilmessaggero.it)

Il papato di Francesco ha segnato l’ultimo decennio. Per molti aspetti, positivamente: in primis, perché è stata una delle poche voci libere, critiche e assennate sui rischi di uno scivolamento verso la guerra totale (per ora “a pezzi”). (La Fionda)

VIDEO Indonesia, in 100 mila allo stadio a Giacarta per la messa del Papa

Alle 19.09 (11.09 ora di Roma), Papa Francesco è giunto in Papua Nuova Guinea. Al suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Port Moresby, capitale dello Stato oceanico, il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno portato in dono dei fiori. (LAPRESSE)

Di Angela Ambrogetti Port Moresby , venerdì, 6. settembre, 2024 11:42 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

100 mila persone hanno assistito alla Messa del Papa allo stadio Gelora Bung Karno a Giacarta in Indonesia. “Si dice che, nel libro degli Atti degli Apostoli, il giorno della Pentecoste è stato a Gerusalemme un grande chiasso. (LAPRESSE)