Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da Lunedì 26 SECONDO STOP all'ESTATE, ma NON per TUTTI. TENDENZA fino a FINE LUGLIO

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da Lunedì 26 SECONDO STOP all'ESTATE, ma NON per TUTTI. TENDENZA fino a FINE LUGLIO
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da Lunedì 26 SECONDO STOP all'ESTATE, ma NON per TUTTI.

La nostra attenzione si concentra in particolare all'inizio della prossima settimana, l'ultima del mese di luglio: tra lunedì 26 e martedì 27, infatti, potrebbe profilarsi una fase decisamente instabile a carico soprattutto delle nostre regioni settentrionali.

Tra lunedì 26 e martedì 27 rischio grandinate al Nord

Ed è proprio quello che ci attendiamo già a partire da lunedì 26, quando un insidioso vortice ciclonico potrebbe irrompere su parte dell'Italia, provocando una ferita all'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventilazione generalmente debole a regime di brezza lungo le coste. Previsioni Giovedì 22 Luglio. Mattina: tempo stabile con cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con tendenza ad aumento delle nubi. (Primocanale)

Venti: in pianura deboli orientali in lieve intensificazione in serata a est, in montagna deboli variabili Sarà un fine settimana instabile con temperature ancora estive ma con qualche passaggio irregolare di nubi e possibili rovesci. (Valseriana News)

Allerte meteo previste: afa sabato, 24 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Meteo, venerdì 23 luglio prevalenza di sole e caldo in aumento

Le nubi sparse attese nelle primissime ore del mattino lasceranno presto spazio a un caldo sole estivo. Le temperature saliranno fino a toccare i 34°, previsti per le prime ore del pomeriggio (anteprima24.it)

Domenica 25: peggiora al Nord con temporali, gran caldo al Centro-Sud Sabato 24: bel tempo sull'Italia salvo nubi e temporali pomeridiani sulle aree alpine. (3bmeteo)

Temperature in ulteriore aumento con caldo intenso in gran parte d’Italia; punte a sfiorare i 40 gradi in Sardegna dove soffierà uno Scirocco localmente moderato Prima intensificazione del caldo con temperature in lieve aumento un po’ dappertutto e locali punte massime oltre i 35 gradi nelle valli interne del Centro e in Sardegna. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr