Esodo Estate 2022. I consigli della Polizia di Stato per viaggiare in sicurezza

Questure sul web INTERNO

La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza

Queste le raccomandazioni della Polizia Stradale marchigiana che sarà presente con le sue pattuglie e con i rinforzi dedicati a questo esodo estivo.

Infine, informiamoci sulle condizioni del traffico attraverso i canali del C.C.I.S.S.

La mattina di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. (Questure sul web)

Ne parlano anche altre testate

Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. (Il Quotidiano del Molse)

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. (picenotime.it)

Cinque delle paline installate sono “firmate” dal pittore Bruno Donzelli Sono 27 quelle installate da Air Campania, dotate di QR code grazie al quale gli utenti possono visualizzare le informazioni sugli orari direttamente dal proprio smartphone. (Caserta Web)

Weekend da bollino nero sulle tratte autostradali italiane. Viabilità Italia prevede bollino nero nella giornata di oggi sabato 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici turistiche. (I-Dome.com)

Code sostanziose o a tratti separano i vacanzieri dal mare, sia quello Ligure sia l'Adriatico, in una giornata classificata da bollino nero. Mentre ci sono code a tratti in particolare tra Modena e Bologna per chi è diretto verso la Romagna o deve immettersi sulla Modena-Brennero per raggiungere la montagna (Gazzetta di Parma)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. L’Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi (Corriere della Calabria)