Feltri: "Mi piacciono i ciclisti solo se investiti". Il video delle polemiche

Feltri: Mi piacciono i ciclisti solo se investiti. Il video delle polemiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. Oggi circola in rete il video di quel passaggio che ha innescato una reazione delle associazioni, come quella intentata da parte dell’Associazione Gabriele Borgogni (che si occupa della tutela delle vittime della strada) e la denuncia del fratello di Michele Scarponi, ciclista professionista investito e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona (La Repubblica)

Su altre fonti

Parole talmente gravi che FIAB, insieme a Legambiente, AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) e Lorenzo Guarnieri Onlus, ha annunciato la promozione di un’iniziativa giudiziaria nei confronti dell’anziano giornalista. (SicurMOTO.it)

Ansa L’Associazione Gabriele Borgogni, impegnata per la sicurezza stradale, si dice «indignata dalle parole, che pesano come macigni» e «davanti alle quali non si può restare indifferenti». (Avvenire)

Le parole di Vittorio Feltri su i ciclisti "sono un insulto a una città come Milano, che non bisogna tollerare, e lo voglio dire con chiarezza, perché dietro ci sono vite, persone,... (Virgilio)

«I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti». Bufera sulle dichiarazioni di Vittorio Feltri

Perché «a Milano le piste ciclabili rappresentano trappole mortali. Rispondendo a una lettera sul Giornale che gli esprime solidarietà, Feltri dice che non corregge quello che ha detto ma lo ribadisce. (Open)

Questa volta, il direttore editoriale del Giornale, nonché consigliere regionale per Fratelli d’Italia, ha raggiunto un nuovo picco di bassezza con una dichiarazione che fa inorridire: «Mi piacciono solo quando vengono investiti», riferendosi ai ciclisti. (Mitomorrow)

Le dichiarazioni rilasciate ieri dal direttore editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri («I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti») hanno generato una profonda indignazione nel mondo del ciclismo e di chiunque, ogni giorno, utilizzi la bicicletta per dare sfogo alla propria passione sportiva, piuttosto che come mezzo di trasporto. (Il T Quotidiano)