Choc nel parlamento europeo, deputato tedesco esulta per la morte di Sassoli

Gazzetta di Parma INTERNO

Lo stesso Meuthen ha infatto preso le distanze dal collega di partito riporta l’Ard, affermando che «una simile affermazione su un collega appena morto dopo una grave malattia è inquietante e profondamente ripugnante»

«Finalmente questo bastardo se n'è andato», avrebbe scritto Fest su WhatsApp, stando agli screenshot ottenuti dall’emittente pubblica.

I toni del messaggio sono in netto contrasto con la posizione pubblica del partito stesso che per bocca del portavoce Joerg Meuthen aveva espresso «le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici» sottolineando come Sassoli è stato, al di là della componente politica, un presidente del Parlamento giusto e una persona piacevole per suo approccio umano». (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 12 gennaio 2022 - David Sassoli avrà funerali di Stato. La camera ardente sarà invece aperta domani dalle 10 alle 18 in Campidoglio.A celebrare la messa, per dare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo morto ieri all'età di 65 anni, sarà il cardinale Matteo Zuppi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ai funerali di Stato per David Sassoli ( CHI ERA: IL RITRATTO - LE REAZIONI - L'ULTIMO VIDEO ), presidente del Parlamento europeo scomparso ieri , all’età di 65 anni, al Cro di Aviano (Pordenone). (Sky Tg24 )

"Nessun particolare nel rispetto del riserbo mantenuto dal presidente Sassoli e dalla famiglia", si legge ancora. Morte David Sassoli, lo choc di Bruno Vespa: la confessione del conduttore. . Ma non sono bastate queste notizie perché nell’area no vax si è comunque speculato sulla morte di Sassoli (Liberoquotidiano.it)

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia, ed ex presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, giunto in Campidoglio per rendere omaggio a David Sassoli, scomparso l’11 gennaio a 65 anni. (LaPresse)

«Finalmente questo ba*****o se n'è andato», il commento inviato via whatsapp da Nicolaus Fest, europarlamentare tedesco di Alternative fur Deutschland (AfD), a colleghi di partito, ai quali scriveva poi che Sassoli era «un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare» (La Stampa)

Alberto Matano ha anche voluto ringraziare David Sassoli per i suoi consigli quando affrontava l’ansia per il primo servizio su Tv7. Infatti, è morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli; il suo vecchio collega, Alberto Matano, ha voluto esprimere delle parole di dolore per lui. (TopicNews.it)