Quarta ondata Covid in Emilia Romagna, Veneto e Marche: cosa dice l'esperto

Il Resto del Carlino INTERNO

Aggiornamenti Covid. Covid, Iss: Friuli Venezia Giulia in zona gialla.

A confermarlo sono le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo Picone, del Cnr.

La qaurta ondata sta travolgendo soprattutto il Veneto, l'Emilia Romagna e le Marche.

L'onda epidemica si è poi diffusa in Veneto, Emilia Romagna e Marche”.

Rt a 1.23, incidenza in crescita. Covid oggi, incidenza da zona gialla in dieci province di Emilia Romagna, Marche e Veneto. (Il Resto del Carlino)

Su altri media

Lo rende noto il monitoraggio della cabina di regia presso l’Istituto Superiore di Sanità in merito ai contagi da Covid. La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). (il Fatto Nisseno)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% contro 34% la scorsa settimana) Quanto meno nel parametro dell'incidenza settimanale e dei tassi di occupazione dei posti letto negli ospedali. (Il Giorno)

L'incidenza settimanale a livello nazionale continua dunque ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (19/11/2021-25/11/2021) contro 98 per 100mila abitanti della scorsa settimana (12/11/2021-18/11/2021, dati flusso Ministero Salute). (Il Messaggero)

È stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 45%), come anche la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (21% vs 21%) Aumenta ancora l’incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta stabile l’indice di trasmissibilità Rt. (Il Fatto Quotidiano)

A spaventare l’Oms, ad oggi, è la nuova variante del Sudafrica, definita B. Per evitare una diffusione sul territorio europeo, molti Stati hanno sospeso i collegamenti aerei con il Sudafrica, tra cui la Gran Bretagna. (Termoli Online)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e Ministero della Salute. È più bassa rispetto alla media nazionale l’incidenza su 100. (MI-LORENTEGGIO.COM.)