Superbonus, comunicazione di sconto in fattura o cessione crediti: scadenza prorogata al 31 marzo

Superbonus, comunicazione di sconto in fattura o cessione crediti: scadenza prorogata al 31 marzo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Con un nuovo intervento sul tema, il direttore dell’Agenzia delle Entrate proroga la data di scadenza per la comunicazione dello sconto in fattura o della cessione del credito al 31 marzo 2021.

Superbonus, proroga comunicazione di sconto in fattura o cessione crediti: scadenza 31 marzo. La strada di accesso al superbonus, introdotto dall’articolo 119 del Decreto Rilancio, è fatta di tre corsie:. utilizzo della detrazione diretta;. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provvedimento concede due settimane in più di tempo per effettuare l’adempimento relativo alle spese effettuate nel 2020 per gli interventi relativi al Superbonus 110%. LEGGI ANCHE > > > Superbonus. LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, come rifare la casa e azzerare le tasse. (ContoCorrenteOnline.it)

Il termine del 16 marzo 2021 è prorogato al 31 marzo 2021. A stabilirlo è il provvedimento delle Entrate 51374/202 1 che, come riportato nelle motivazioni, viene incontro alle richieste arrivate da associazioni di categoria e professionisti. (Il Sole 24 ORE)

È bene specificare che non cambiano le regole da seguire: il provvedimento proroga solo il termine ultimo per inviare la comunicazione Superbonus 110%, proroga al 31 marzo per la comunicazione della cessione credito o dello sconto in fattura. (Money.it)

Proroga opzione Superbonus per sconto in fattura e cessione del credito al 31 marzo

La proroga è contenuta nel provvedimento 2021/51374 del 22 febbraio, e concede 15 giorni in più rispetto alla scadenza originaria fissata al 16 marzo. (PMI.it)

Ecobonus, superbonus e cessione del credito sono meccanismi che si prestano facilmente a intrappolare sia i clienti finali che gli operatori dell’edilizia. Oggi chiunque abbia a che fare con una ristrutturazione (tra clienti, produttori, ditte e rivenditori), non parla d’altro: cessione del credito e sconto in fattura. (Guida Finestra)

Prorogato al 31 marzo 2021 il termine di invio dell’opzione di utilizzo del Superbonus 110% con sconto in fattura e cessione del credito. Il fornitore ha la facoltà di cedere il credito a terzi;. b) la cessione del credito di imposta per l’importo corrispondente alla detrazione spettante, alle banche o intermediari finanziari. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr