Electronic Arts: presa d'assalto da un gruppo di hacker

La stessa sorte è toccata a Capcom nel mese di novembre 2020 e a CD Project RED lo scorso febbraio

Le indagini sono rivolte ad un furto di un’indeterminata quantità di codici sorgente a seguito di una violazione delle rete interna della software house.

Che risale a ieri è la notizia secondo cui Electronic Arts sarebbe stata attaccata da un gruppo di hacker.

Electronic Arts ha sottolineato che, fortunatamente, il gruppo di pirati informatici non ha avuto accesso ai dati dei giocatori e che, quindi, i dati e la privacy di tutti i gamer sono al sicuro. (Gamesvillage)

La notizia riportata su altri giornali

Giornata di “passione”, quella di ieri, per Electronic Arts. Il colosso canadese, creatore e distributore di alcuni dei titoli videoludici più importanti, ha subito un violento attacco informatico da parte di un gruppo di hacker al momento rimasti anonimi. (Gamesource Italia)

Gigante video gioco Arti elettroniche (lei) l’ho appena annunciato pirati Il codice sorgente e altri strumenti per alcuni dei suoi giochi sono stati rubati. EA ha ammesso l’intrusione dopo che Vice Media ha riferito che gli hacker avevano preso il codice utilizzato per i giochi; fra loro FIFA 21, E il motore Congelamento Che viene utilizzato in diversi giochi EA. (FUTURA MEMORIA)

Secondo quanto riportato, gli hacker sono entrati in possesso dei codici sorgenti di FIFA 21, e del motore grafico Frostbite. Electronic Arts ha confermato al portale Motherboard che è stata effettivamente vittima di un attacco e che le informazioni pubblicate dagli hacker erano i dati rubati. (Gametimers)

Su vari forum di hacker sono apparsi vari messaggi di vittoria, che spiegavano di aver preso possesso di 780 GB di materiale. In ogni caso chi ha trafugato il materiale non sembra intenzionato a creare direttamente problemi a Electronic Arts (Pokémon Millennium)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements The post CD Projekt conferma: i dati rubati sono online appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Alla fine del 202o e all’inizio del 2021, gli Hacker hanno violato i sistemi federali, Social Network e anche informazioni personali. In una nota si legge: “Stiamo indagando la recente intrusione nella nostra rete con la quale è stato rubato un ammontare limitato di codice sorgente“ (ilMetropolitano.it)