Covid. Mattarella: “Quando l'emergenza sarà alle spalle, sarà bene non rimuoverla dal ricordo”

Quotidiano Sanità INTERNO

Ma se si forma spirito critico e lo si incentiva, lo si sviluppa, possiamo essere certi che lo costruiremo bene”

08 giugno 2021. . Altri articoli in Governo e Parlamento. . il suo pensiero al mondo della scienza e della ricerca.

Tra questi, la necessità di costruire relazioni, “tra le persone, a livello interpersonale nel nostro Paese, come in ogni parte del mondo”, anche “fra gli Stati”.

Mattarella: “Quando l’emergenza sarà alle spalle, sarà bene non rimuoverla dal ricordo”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Nel suo discorso, Mattarella ha sottolineato che per l'uscita dalla pandemia «siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo». Ad accoglierlo il rettore Elio Franzini, il ministro dell'Università Cristina Messa, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente regionale Attilio Fontana. (Leggo.it)

Anche per questo - ha concluso Mattarella - questo momento e' significativo e anche per questo va dato atto alla Sea dell'iniziativa, a Comune e Regione delle prospettive che questo comporta, segno di incoraggiamento e fiducia". (Il Sole 24 ORE)

Non lo sia a livello di relazione tra le persone, e neanche nelle relazioni tra gli Stati Il capo dello Stato fa l’elogio del mondo della scienza e della ricerca, il cui valore è stato evidenziato nella lotta al virus e rivendica “L’Italia ha reagito con saggezza”. (RTL 102.5)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 dell’Università Statale di Milano, parlando dell’emergenza Covid-19. (ITALPRESS) (L'Aquila Blog)

Per l’uscita dalla pandemia «siamo sulla buona strada, ma non ancora al traguardo». In tutto questo periodo di «stress straordinario» per l’Italia, però, il nostro Paese «non è stato né inerte né passivo». (Gazzetta del Sud)

Giovedì partiranno alla volta di Roma per incontrare, il giorno successivo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Servizio di Sabrina Grilli (CremaOggi.it)