Crescita social: il Monza meglio dell'Inter, boom Salernitana

Monza-News SPORT

Inter e Totthenam e Salernitana risultano essere i club europei, che oltre le vittorie sportive, vincono anche la sfida sui “social” ed aumentano la propria “fanbase”.

La 35^ edizione del “The European Football Club Report”, evidenzia le ottime performance dell’Inter società neo Campione d’Italia (Instagram +2,33), Tottenham (TikToK +48,60%), e Salernitana (Instagram +34,18%) Per le società di serie B , la classifica aggregata Facebook, Twitter, Instagram, YouTube , risulta essere la seguente: Salernitana (variazione +16,60%), Monza (+3,03%), Venezia (+1,34%), Ascoli (+1.13%), Empoli (+0. (Monza-News)

Ne parlano anche altri media

Un tema approdato oggi in assemblea, dove non è mancato lo scontro tra le società. Continua a fare discutere infatti l’ipotesi della Serie A versione spezzatino, con 10 gare spalmate in altrettanti orari diversi. (Gazzetta del Sud)

Lo stesso Lotito è però intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana. (Raffaele La Russa)

Ad oggi, infatti, non risultano trattative di cessione in fase avanzata e il tempo scorre rapidamente Nei giorni scorsi il club è stato escluso dall'Assemblea di Lega e, stando quanto riportato da gazzetta. (BARI CALCIO)

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non ci sono molte possibilità che la Figc accetti la proposta del trust che i legali della Salernitana hanno prospettato come soluzione alla querelle multiproprietà. (tuttosalernitana.com)

Immediata la replica del presidente Paolo Dal Pino che, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, ha placato l’irascibilità di Lotito. La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana (Cagliari News 24)

La Salernitana è ancora legata a Lotito e dunque non è stato invitata all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. Nell’assemblea di Lega odierna, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le due parti ci sarebbe stato un pesante battibecco sul caso che sta facendo discutere. (Zetanews)