Draghi cambia passo: 500 mila vaccinazioni al giorno e Pnrr a Bruxelles

Draghi cambia passo: 500 mila vaccinazioni al giorno e Pnrr a Bruxelles
FIRSTonline INTERNO

È superfluo dire che perdere un’occasione del genere sarebbe a dir poco delittuoso

In tutto, il piano vale per l’Italia 248 miliardi di euro, perché, oltre alle risorse previste da Bruxelles, il Governo ha aggiunto un piano complementare di 30 miliardi che consentirà di rafforzare gli investimenti per modernizzare l’Italia.

La versione italiana, nota come PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), è stata largamente riscritta rispetto all’insufficiente eredità del Governo Conte 2 ed è stata consegnata oggi alla Commissione Europea. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Ilitaliano e' stato approvato in, poi sottoposto ai parlamentari in tutta fretta, al fine di una presentazione che potesse essere compiuta entro le 24 del 30 aprile. Questo perché la commissione europea rende noto l’elenco ufficiale dei piani presentati solamente nella mattinata di sabato. (RTL 102.5)

Malgrado le “epocali” dichiarazioni di Mario Draghi, fatte nel corso delle relazioni alle Camere sul Recovery Plan, c’è poco da stare allegri. ?… - La7tv : #tagada L'andamento della pandemia #Covid in Italia nei numeri e nelle analisi di Nino @Cartabellotta: 'Ci sarà un… - crisspinella : #Covid: lockdown in #Turchia, chiusure fino a metà maggio. (Zazoom Blog)

di Enrico Cisnetto - 30 aprile 2021. Il nostro futuro sta racchiuso dentro l’ampia forchetta di una previsione economica. La Commissione europea ha già detto di sapere che l’Italia è storicamente refrattaria alle riforme, e Draghi non ha potuto fare altro che garantire personalmente. (Terza Repubblica)

Perché il Recovery plan italiano dovrebbe garantire più risorse alla produzione creativa

Le intenzioni di voto raccolte da Termometro Politico hanno registrato un calo sia per la Lega sia per il Pd (19,4%). Nell’ultima settimana il gradimento nei confronti dell’ex presidente della Bce è passato dal 49,8 al 52,6%. (Wall Street Italia)

Tutte le risorse aggiuntive ai fondi del Recovery seguiranno la sua stessa impostazione e principi», ha riassunto il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini Ieri i primi cinque Paesi della Ue ad inviare i loro Pnrr alla Commissione, sono stati Germania, Grecia, Francia, Portogallo e Slovacchia. (Corriere della Sera)

Così abbiamo sconfitto il lockdown Se tutto ciò fosse preso in considerazione durante la finalizzazione del Recovery Plan, i . In tutto, il piano vale per l'Italia 248 miliardi di euro, perché, oltre alle risorse previste da . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr