Cagliari, finanziere arrestato dai colleghi | Cagliari

vistanet INTERNO

Un brigadiere 40enne del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari, è stato fermato dai colleghi per peculato e falso.

Avrebbe fatto sparire circa 70mila euro sequestrati durante un blitz antidroga di tre anni fa e poi avrebbe falsificato alcuni documenti per nascondere gli ammanchi agli uffici giudiziari.

Ieri, come riportato da Ansa Sardegna, si è tenuta l’udienza nella quale il fermo è stato convalidato

Attualmente si trova nel carcere di Uta. (vistanet)

Ne parlano anche altre testate

Tedde avrebbe fatto sparire circa 70mila euro. Immediata la relazione in Procura e il conseguente fermo, convalidato ieri, del brigadiere (SardiniaPost)

Ma una parte, decine di migliaia di euro, non è stata trovata. Il militare difeso dall’avvocato Matteo Vinelli, si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è attualmente in carcere a Uta (Casteddu Online)

Successivamente avrebbe falsificato alcuni documenti per nascondere gli ammanchi agli uffici giudiziari. Le indagini sono partite alcuni mesi fa, quando durante le verifiche sono saltati fuori gli ammanchi e l'attenzione si è concentrata sulla figura del brigadiere (Sardegna Live)

Stando alla ricostruzione investigativa, riporta l'Ansa, nel tempo ha sottratto ingenti somme che erano state sequestrate durante un'operazione antidroga e avrebbe falsificati dei documenti per cercare di coprire l'ammanco. (YouTG.net)

Le indagini sono partite alcuni mesi fa. Il fermo è avvenuto martedì, mentre ieri si è tenuta l’udienza nella quale il fermo è stato convalidato. (Zoom24.it)

Un brigadiere del gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari, Massimo Tedde, di 40 anni, è stato arrestato dai colleghi con l'accusa di peculato e falso. Stando alla ricostruzione investigativa, riporta l'Ansa, nel tempo ha sottratto ingenti somme che erano state sequestrate durante un'operazione antidroga e avrebbe falsificati dei documenti per cercare di coprire l'ammanco. (YouTG.net)