Scossa di terremoto magnitudo 3.0 nella notte tra Milano e Pavia, epicentro a Carpiano

Scossa di terremoto magnitudo 3.0 nella notte tra Milano e Pavia, epicentro a Carpiano
LegnanoNews.it INTERNO

La scossa è stata avvertita anche a Legnano: la legnanese Cristina Scutari segnala sul gruppo facebook “La Voce di Legnano” di avere percepito lievi vibrazioni nel mezzo della notte mentre si trovava nella sua abitazione al terzo piano di un condominio

Registrata nella notte fra lunedì 11 e martedì 12 ottobre nel Milanese, una scossa di terremoto magnitudo 3.0.

Il sisma, avvenuto attorno all’1.18, non ha provocato alcun danno ed è stato soltanto rilevato dai sismografi. (LegnanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma i sismografi hanno rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 la scorsa notte, intorno all'1,18 nel Milanese e nel Pavese, a una profondità di 34 chilometri. Non vengono segnalati feriti o danni: probabilmente, per l'ora e per la lieve entità della scossa, quasi nessuno lo ha avvertito, se non le strumentazioni dell'Istituto nazionale di sismografia e vulcanologia (La Repubblica)

Grecia, terremoto di magnitudo 6,4 sull'isola di Creta Il sisma è avvenuto a Palekastro, comune sulla punta orientale dell'isola, a una profondità di 10 km. Condividi. Un terremoto di magnitudo 6,4 è' stato registrato sull'isola di Creta. (Rai News)

Non si registrano vittime dopo il sisma di magnitudo 6.3 che ha scosso l’isola di Creta. L’epicentro del forte terremoto è stato “registrato in mare e 405 km a sudest di Atene, alle 09:24 GMT”, ha riferito l’Osservatorio di Atene. (Edizione Napoli)

Terremoto in Grecia: allerta tsunami “arancione” per la zona di Creta e le isole adiacenti

scossa di magnitudo 6.4 a Sitia, tutti i dettagli. 12 ottobre 2021. ore 16:20. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto a Sitia, Grecia. Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4, si è verificata alle ore 12:24 (ore 11:24 in Italia) con epicentro nei pressi di Sitia, Grecia. (3bmeteo)

Tuttavia, per ordine del tenente generale Stefanos Kolokouris, tutte le forze a Creta sono pronte ad intervenire se e dove necessario. Un terremoto di magnitudo Mwp 6.3 è avvenuto al largo dell’isola di Creta, in Grecia alle 11:24 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 35.019, 26.257 ad una profondità di 10 km. (Gazzetta del Sud)

Proprio lungo questo arco, nel settore ovest dell’isola di Creta, è avvenuto il terremoto che ha generato lo tsunami più significativo del Mediterraneo, nel 365 d.C. La zona dell’arco ellenico è una delle regioni sismicamente più attive del Mediterraneo. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr