Covid Umbria, il bollettino: continua la discesa di positivi e ricoveri

LA NAZIONE SALUTE

Perugia, 28 aprile 2021 - Ancora un calo degli attualmente positivi al Covid in Umbria, ora 2.908, 90 in meno rispetto a martedì.

Il tasso di positività è dell'1,4 per cento sul totale (ieri 1,1) e del 3,47 sui soli molecolari (era al 3).

Sono stati analizzati 2.818 tamponi e 4.103 test antigenici.

Ancora in discesa i ricoverati Covid nei reparti ordinari, 193, quattro meno di ieri, 33 dei quali (dato stabile) nelle terapie intensive

Secondo i dati sul sito della Regione, nell'ultimo giorno sono stati registrati 98 nuovi positivi, 187 guariti e un morto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)

Il numero dei ricoverati (193) scende (-4); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). Aggiornamento del 28 aprile dei dati forniti dalla Regione Umbria, sulla situazione del contagio da Covid-19. (Tam Tam)

(LaPresse) – “Il lieve aumento dell’Rt rientra comunque in un quadro di complessiva stabilità”. Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse)

I guariti sono stati complessivamente, invece, 49.877, di cui - come detto 187 - tra le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 aprile. Novantotto nuovi casi Covid ma anche 187 guariti. (Rgunotizie.it)

Sono 188 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 10.32 di giovedì 29 aprile. In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). (umbriaON)

Nel complesso l’Umbria ha un tasso di incidenza fra i più basse d’Italia dopo Bolzano e Molise. Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. (Terni in rete)