Green pass, Draghi ha esagerato (e adesso rischia)

Nicola Porro INTERNO

Per la verità il M5s l’ha persa fa tempo, ma la Lega?

Draghi ora lo ha esteso a tutti i lavoratori e ha superato il limite.

Ok Draghi potrebbe bloccare tutto con un voto di fiducia, ma a questo punto perderebbero la faccia sia il M5s sia la Lega.

È evidente che fare tamponi ogni due giorni nelle imprese è impossibile, egli ha puntato sull’ obbligo indiretto alla vaccinazione, ma non ha funzionato. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. Ma il governo, già prima della cabina di regia, aveva fatto sapere di non considerare alcun rinvio (Il Dubbio)

Quarantacinque minuti di incontro, non nella Sala Verde come da consuetudine ma nello studio privato di Mario Draghi. Da Palazzo Chigi filtra che il green pass entrerà in vigore venerdì, nessun rinvio dell’ultim’ora insomma. (L'HuffPost)

Lo stesso Berlusconi si vanterà di di aver “imposto Draghi a capo della Bce, contro Tremonti che era contrario e contro Sarkozy” Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)

Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. L’Italia di Mario Draghi non si ferma. (Nicola Porro)

Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. (Notizie.it )

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (TargatoCn.it)