Aglio: i benefici e gli effetti di mangiare questo alimento crudo

FocusTECH SALUTE

Sebbene sia associato a notevoli benefici ci sono anche alcuni effetti collaterali da tenere in considerazione.

Consideriamo di ridurre l’assunzione o interrompere il consumo se notiamo effetti collaterali negativi dopo aver mangiato aglio crudo

L’aglio può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e diminuire i livelli di colesterolo per sostenere la salute del cuore.

Mentre consumare aglio cotto può essere utile, optare invece per l’aglio crudo può aiutare a massimizzare il suo valore nutrizionale. (FocusTECH)

Ne parlano anche altri media

E’ sempre meglio capire quali sono i cibi più adatti al suo fisico e che possono garantirgli uno stato di salute sempre ottimale. Cosa dargli da mangiare e quali sono le indicazioni da conoscere sull’alimentazione del Boerboel? (www.amoreaquattrozampe.it)

Uova. Le uova, salvo controindicazioni cliniche, sono un alimento nutriente che va consumato anche dai 65 anni in poi Dai 65 anni in poi bisogna mantenere un peso corporeo adeguato, garantire al corpo i nutrienti che servono, e la giusta quantità di liquidi. (Proiezioni di Borsa)

Le persone abituate a saltare la colazione, inoltre, hanno evidenziato una maggiore propensione a consumare più zuccheri aggiunti, carboidrati e grassi totali nel corso della giornata, poiché tendono a compensare la mancata colazione con spuntini e fuori pasto più numerosi. (Sanihelp.it)

Il caldo dell'estate chiama bibite fresche a base di zuccheri che proprio non si sposano con il desiderio di mantenersi in forma. Il procedimento è semplicissimo e per prepararla servono poche materie prime facili da trovare e molto molto economiche (Il Messaggero)

C’è la voglia di alzarsi e di andare a giocare il più in fretta possibile, ma anche la tendenza a perdersi in chiacchiere Così si mangia troppo. Ecco perché secondo gli esperti mangiare troppo in fretta porta a riempirsi più del necessario, sia sul momento che in differita. (SilhouetteDonna)

Dimagrire con la dieta del salmone potrebbe suonare strano, visto che è un pesce ricco di grassi ed anche calorico. (Il Messaggero)