Dazi, Meloni "Momento difficile, ma faremo del nostro meglio"

Dazi, Meloni Momento difficile, ma faremo del nostro meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona ESTERI

"Siamo in un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore. Non sento alcuna pressione, come voi potete immaginare, per i miei prossimi due giorni, faremo del nostro meglio come sempre. Sono consapevole di cosa rappresento e di quello che sto difendendo, vediamo come si sviluppa il quadro in cui ci troviamo". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo ai Premi Leonardo 2025. (La Provincia di Cremona)

Ne parlano anche altre fonti

"Mi auguro che la missione negli Stati Uniti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni possa essere un'altra missione di pace commerciale e sarà sicuramente così". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenuto a Villa Madama alla cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo. (stream24.ilsole24ore.com)

Resta quello di Santiago Castro uno dei nomi più caldi in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Magari non arriverà in tempo utile per il Mondiale per Club, ma l’attaccante argentino rappresenta un obiettivo quanto mai concreto per il mercato dei nerazzurri. (Spazio Inter)

Cresce l’attesa per l’imminente viaggio di Giorgia Meloni alla Casa Bianca, che si terrà questo giovedì a Washington. (La voce del Trentino)

Meloni da Trump. Ecco il piano Ue su gas, web tax e Cina in cambio di zero dazi: bastone e carota

Roma, 15 apr. – L’imminente visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni negli Usa per incontrare Donald Trump si sta riempiendo di insidie. (ildenaro.it)

E' in corso, secondo quanto si apprende, un vertice a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i due vicepremier, Matteo Salvini e Antonio Tajani, per fare il punto prima della partenza per Washington della premier, in calendario domani. (Tiscali Notizie)

Riuscirà l’Unione europea a convincere Trump a fare marcia indietro sui dazi? Ci ha provato il commissario del Commercio, Maros Sefcovic, che ha appena incontrato il suo omologo americano, e ci proverà anche Giorgia Meloni nel suo viaggio lampo a Washington. (la Repubblica)